"Carta della qualità" del servizio di igiene urbana del Comune di Secugnago

Data di pubblicazione:
29 Maggio 2024
"Carta della qualità" del servizio di igiene urbana del Comune di Secugnago

Con la delibera 15/2022 Arera ha approvato il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF).

Tra gli adempimenti previsti vi è l'obbligo di approvare la carta della qualità dei servizi. La carta della qualità è individuato da Arera come strumento essenziale dell’impegno del soggetto gestore nell’assicurare agli utenti-cittadini un certo livello di qualità delle prestazioni erogate e del miglioramento continuo del servizio.

Tale strumento è di fondamentale importanza in seguito alla scelta del posizionamento in uno dei quattro schemi regolatori previsti dall’Autorità, difatti nella carta della qualità andranno integrati gli  obblighi di rispetto degli standard minimi tecnici e contrattuali.

Mercoledi 29 Maggio 2024