CRED 2021

Informazioni e moduli iscrizione per il CRED 2021

28 Maggio 2021

Il C.R.E.D. Secugnago 2021 si svolgerà presso la struttura della scuola primaria e sarà aperto ai bambini della sezione "Primavera" (che quindi compiono 3 anni entro il 31 Dicembre 2021, fino ai ragazzi dell'annata 2007.
La durata sarà di 5 settimane: dal 28 Giugno 2021 al 30 Luglio 2021.
Per via della situazione legata al COVID-19 si dovrà, anche quest'anno, rispettare le norme dettate dai decreti ministeriali e regionali per l'attuazione delle attività.
La novità principale è che i bambini dovranno essere suddivisi in piccoli gruppi ed avranno un istruttore che li seguirà per l'intera settimana, per soddisfare le esigenze dei ragazzi abbiamo pensato di suddividere i gruppi tenendo conto dell'età e degli interessi.
Riteniamo giusto far sì che i bambini abbiano la libertà di esprimersi e di vivere e condividere esperienze con i loro amici dopo tre mesi di limitazioni e privazioni, ovviamente rispettando le misure preventive impartite dal governo.
Durante la giornata vi saranno momenti di attività didattiche e di manualità, intervallate da momenti di attività ludico - motoria e sportiva, variando la proporzione di gruppo in gruppo in base alle attitudini dei ragazzi che lo compongono.
Ci sarà la possibilità di pranzare nella struttura (mensa scolastica) con un pasto fornito da una ditta esterna oppure si avrà la possibilità di pranzare a casa con uscita ore 12.00 e rientro alle ore 13.30.
E' possibile portare il pranzo al sacco.

MODALITÀ' DI ISCRIZIONE:
Per l'iscrizione si dovrà inoltrare all'indirizzo mail info.giocosport@libero.it il modulo di iscrizione compreso 1'allegato 2 entro e non oltre SABATO 12 Giugno 2021.
L'iscrizione verrà inserita in una graduatoria che terrà conto di:

• residenza (priorità ai residenti nel Comune di Secugnago)
  • numero di adesioni settimanali (es. chi vorrà partecipare a 5 settimane avrà la precedenza su chi parteciperà a 3 settimane).

Dopo tale data non si terrà più conto della graduatoria sopraccitata.
Il numero dei posti disponibili è di 80 utenti.

Una volta chiuse le iscrizioni e stilata la graduatoria verrete avvisati via mail entro la settimana successiva della avvenuta ammissione al centro estivo con l'importo da pagare a mezzo bonifico o assegno entro lunedì 21/06/2021, inviando la contabile di pagamento del bonifico via mail o tramite foto in "whatsapp" al numero di riferimento 3428610869.
In base al numero di settimane di adesione si calcolerà l'importo da pagare, qualora un iscritto avesse dato adesione per la settimana successiva ma non volesse parteciparvi, deve comunicarlo entro il mercoledì della settimana affinché si possa procedere al rimborso della retta settimanale (es. iscritto a settimana 1,2,3 se dopo la prima settimana inizio la seconda, poi decido di non partecipare alla terza e voglio essere rimborsato per la mancata partecipazione, dovrò comunicarlo entro il mercoledì della seconda settimana!).

L'organizzazione si riserva di valutare ogni singolo caso cercando di offrire un servizio il più possibile a favore delle famiglie ma che non comporti una difficoltà per lo sviluppo dell'attività.

COSTI E SERVIZI:

• 10,00 € di iscrizione che verranno pagati una volta sola più costo settimanale di
  • 50,00 € contributo settimanale per i residenti (40,00 € il secondo fratello/sorella);
  • 55,00 € per i NON residenti (45 € il secondo fratello/sorella).
  • servizio mensa 5,00 € costo giornaliero e sarà fornito da un'azienda esterna, servito da un professionista con le certificazioni necessarie e potrà essere pagato settimana per settimana.

Nel caso qualcuno avesse aderito ad una settimana ma non a quella successiva e volesse iscriversi, potrà farlo se vi sarà disponibilità di posti ed effettuando il pagamento entro il venerdì precedente all'inizio della settimana di iscrizione.
I costi verranno adeguati qualora usciranno nuove direttive ministeriali più stringenti o comunque che comporteranno un costo aggiuntivo alla struttura operativa.

COME SI SVOLGE LA GIORNATA:

• INGRESSO dalle ore 8,00 alle ore 9,00
  • USCITA PER PRANZO (ore 12,00 con rientro 13,30)
  • USCITA POMERIDIANA dalle ore 16,00 alle ore 16.30

(con misurazione della temperatura con termoscanner e disinfezione mani)

• MATTINATA attività didattica e di manualità in un primo momento, disinfezione mani e deposito della mascherina (in un contenitore chiuso ermeticamente o bustina in plastica) e attività ludico-motoria o sportiva
  • PRANZO divisi in 2 gruppi
  • ATTIVITÀ' DI INTRATTENIMENTO post pranzo con giochi di attenzione, quiz, ascolto e osservazione
  • POMERIGGIO attività di manualità o inerente alle attitudini del gruppo e attività ludico-motoria o sportiva

Per ulteriori informazioni potrete contattare il rappresentante legale dell' A.S.D. GIOCO SPORT
BERTOGLIO MAURO

Giovedi 17 Giugno 2021