Bando Borsa Lavoro

Bando per l’assegnazione di n. 1 borsa lavoro a favore di giovani disoccupati in condizione disoccupazione/inoccupazione

19 Gennaio 2021

DESCRIZIONE

Il Comune di Secugnago intende avviare e sostenere progetti di borse lavoro rivolti a soggetti in condizione di disoccupazione/inoccupazione che non costituiscono in alcun modo rapporto di lavoro, né fa obbligo di assunzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

FINALITA’

La borsa lavoro è una risorsa che permette al soggetto adulto, in situazioni di “non occupazione”, di realizzare un percorso, anche formativo, atto a favorire l’autostima e l’apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative, oltre che una relativa autonomia personale ed economica. Il comune prevede di attivare n. 1 borsa per assistenza servizio pre-scuola presso la scuola primaria “T. Ferrari” di Secugnago, assistenza durante al refezione scolastica degli alunni frequentanti la scuola secondaria di I° grado di Brembio e collaborazione con l’ufficio servizi sociali dell’Ente.

Martedi 23 Febbraio 2021