Saluto dell'Amministrazione Comunale per l'avvio dell'anno scolastico

Il saluto dell'Amministrazione Comunale di Secugnago agli insegnati, agli alunni e ai genitori per l'avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021.

14 Settembre 2020

Prot. n. 3028

Secugnago, 14 settembre

ALLE INSEGNANTI

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

Carissimi,

oggi inizia un nuovo anno scolastico; un inizio che ora, diversamente dal recente passato, assume un significato peculiare.

Oggi, nel difficile momento che stiamo vivendo, riprendere le attività scolastiche, tornando alla "vita in classe", assume il valore di un'importante conquista ed è stimolo ad affrontare con speranza il prossimo futuro.

L'incontro tra insegnanti ed alunni, diviene il simbolo di una sinergia che ha superato enormi difficoltà, attraverso la quale assaporiamo nuovamente l'anelata e preziosa quotidianità che, fino a pochi mesi orsono, davamo semplicemente per acquisita ed inattaccabile.

Alle insegnanti, spetta l'arduo compito di operare in condizioni ancor più complesse del consueto.

Gli alunni dovranno armarsi, anzitempo, della maturità di sostenere le maestre nel loro lavoro.

I genitori forniranno l'apporto necessario a garantire il miglior svolgimento del percorso educativo dei propri figli.

In questo contesto, l'Amministrazione Comunale, assicurerà l'aiuto dovuto alla Scuola.

Tutti assieme, uniti nello sforzo di offrire alle giovani generazioni, un anno scolastico proficuo e sereno.

Buon lavoro!

Con stima e affetto.