Nuova servizio app "MySecugnago"

Da oggi è attiva una nuova funzione sull'app "MySecugnago" con cui sarà possibile inviare segnalazioni agli uffici comunali.

11 Settembre 2020

Screenshot_20200911-143132_MySecugnago

Da oggi 14.09.2020 con la nuova funzione "Segnalazioni" attivata sull'app "MySecugnago" sarà possibile inviare segnalazioni agli uffici comunali.

In questa prima fase di sperimentazione l'unico ufficio comunale interessato dalla ricezione e risoluzione delle segnalazioni sarà l'Ufficio Tecnico.

Le categorie di segnalazioni attualmente selezionabili sono:

• - Segnalazione rifiuti abbandonati
  • - Problemi al manto stradale
  • - Palo illuminazione non attivo
  • - Mancato ritiro rifiuti

Per poter inviare una segnalazione è necessario effettuare il "login" sull'app dopo essersi registrati.

Una volta inviata la segnalazione si riceveranno notifiche sull'andamento della segnalazione, sia in modalità "push"  (cioe direttamente sullo smartphone), sia come email all'indirizzo inserito in fase di registrazione.

I possibili stati sono:

• Ricevuta
  • Presa in carico
  • Respinta
  • Risolta

Sempre attraverso la funzione Segnalazioni è possibile verificare in qualsiasi momento l'andamento delle segnalazioni effettuate.

Nella compilazione è importante inserire tutte le informazioni richieste al fine di consentire una più rapida risoluzione del problema. Le segnalazioni incomplete o generiche saranno rifiutate. Per esempio, per la segnalazione di "Palo illuminazione non attivo"  è importante indicare il numero del palo (presente sul palo stesso).

Giovedi 29 Ottobre 2020