Comune di Secugnago

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Stampa

 

piano garanzia giovani in lombardia


GARANZIA PER I GIOVANI IN LOMBARDIA


 

Dal primo maggio il programma europeo 'Garanzia per i Giovani' è entrato nella sua fase di start-up anche in Regione Lombardia.

L’iniziativa per fronteggiare la grave crisi occupazionale dei giovani europei e italiani, mira ad incrementare l’occupabilità e si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni disoccupati o inoccupati, anche se non hanno completato il periodo di studio, o ne sono momentaneamente fuoriusciti.

Si vuole garantire ai giovani la possibilità di avere un’esperienza di lavoro o di formazione con un tirocinio, con un contratto di lavoro anche in apprendistato, con il servizio civile o con la mobilità nazionale e internazionale.

Per aderire al programma devi registrarti sul portale regionale www.borsalavorolombardia.net

Qui la procedura è semplice:

step 1: profilati sul portale di Borsa Lavoro Lombardia

step2: individua un operatore accreditato presso cui fruire dei servizi, l’elenco è disponibile al seguente indirizzo clicca qui

step 3: clicca su “Adesione a Garanzia Giovani” che comparirà, a seguito della registrazione, sul tuo profilo personale e completa il modulo con le poche informazioni richieste e invia!

Terminata la compilazione, riceverai una mail di conferma alla tua casella di posta e una copia verrà inviata all’operatore a cui hai deciso di rivolgerti.


Per maggiori informazioni, il portale nazionale del progetto: www.garanziagiovani.gov.it

 
 
 
 
 
© 2009-2017 Comune di Secugnago
Realizzazione a cura di Daniele Salierno
COMUNE DI SECUGNAGO
piazza Matteotti, 9 - 26826 Secugnago (LO)
C.F. 90508210151 - P.IVA 12952310154

 

numero-verde-cds

 

tel. 0377 807005 - 0377 807840
cell. 342 3300240 - fax 0377 807606

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni consultare l’ Informativa Estesa.

Se decidi di continuare accetta il loro uso